Regole per l'acquisto e per il diritto di Recesso

Per contratto "on-line" si intende il contratto che ha come oggetto l'acquisto di beni e prodotti a distanza da parte di un cliente consumatore ( di seguito chiamato "Cliente") ed il fornitore Lupex Shop S.R.L Unipersonale  (di seguito chiamato "Fornitore" ) con sede in Via L. Volpicella 51 80147 Ponticelli (NA) che avvenga utilizzando esclusivamente le tecnologie Internet messe a disposizione dal Fornitore presso l'indirizzo http://www.newannashop.it .

Impegni dell'acquirente
Il Cliente, con la conferma per via telematica dell'ordine, dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni di vendita e di pagamento indicate nel processo di acquisto e nel presente contratto; si impegna altresì a leggere, stampare e conservare le condizioni di vendita di seguito riportate cosi come previsto . E' espressamente vietato l'inserimento di dati personali falsi e/o inventati all'interno dei moduli di raccolta dati necessari all'espletamento dell'ordine, è espressamente vietato inoltre inserire dati di terze persone o effettuare più registrazioni per un unico Consumatore.

Diritto di recesso
Al cliente di http://www.newannashop.it (negozio on-line) che agisca in qualità di Consumatore è attribuito il diritto di recesso dal contratto, così come previsto dal Decreto Legislativo del 6 Settembre 2005 n. 206 (Codice del consumo, a norma dell’art. 7 della legge 29 Luglio 2003, n. 229).

Si precisa che questo diritto è riservato soltanto alle persone fisiche, cioè a quei consumatori privati che agiscano per scopi estranei alla propria professione.
Non è previsto diritto di recesso per le persone giuridiche e fisiche che agiscano, in riferimento al contratto di acquisto, in ambito professionale. 

Per esercitare il diritto di recesso il consumatore che ha effettuato un acquisto dovrà : 
- Comunicare a mezzo e-mail la volontà di recedere dall'acquisto entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.
- Una volta ricevuta la comunicazione, lo staff di Newannashop contatterà il cliente comunicandogli le modalità di rientro .
- Il cliente dovrà effettuare la spedizione avendo cura di imballare con attenzione la merce, inserendola in una scatola esterna evitando di danneggiare la confezione originale con nastri adesivi, etichette etc. Il prodotto dovrà essere restituito integro nella confezione originale completa di tutte le sue parti ed accessori, compreso eventuali garanzie, istruzioni, licenze d'uso, cavi etc.
- Le spese di spedizione e la responsabilità della merce durante la spedizione, come previsto dalla legge, sono a carico del cliente: si consiglia per tanto di assicurare i prodotti durante la spedizione presso il corriere prescelto. In caso di danno da trasporto avvenuto durante la restituzione, Newannashop provvederà a comunicare lo stesso al Cliente entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento della merce, consentendogli di sporgere denuncia al corriere utilizzato per il trasporto. La merce danneggiata sarà resa disponibile per la restituzione e la richiesta di recesso verrà contemporaneamente annullata.
- Dopo il ricevimento della merce in magazzino provvederemo a verificarne l'integrità.
- Fatto salvo di eventuali danni accertati , Newannashop provvederà a rimborsare entro 30 giorni l'intero importo del bene acquistato, con esclusione delle spese di trasporto.

In conformità all'art.67, comma 3, Decr. Lgs. n. 206 del 2005) .

Decade totalmente il diritto di recesso nel caso in cui i prodotti vengano restituiti : 
- Danneggiati (per cause diverse dal trasporto).
- Incompleti, ovvero mancanti di parti, accessori e componenti ivi inclusi manuali di istruzione, licenze d'uso, garanzie ecc...

Questo sito utilizza cookies solo per facilitarne l'utilizzo, migliorando la qualità della navigazione tua e degli altri. Per maggiori informazioni puoi cliccare qui